Vacanze sostenibili con Electric Travel Guide di Nissan - image  on https://motori.net
You are here

Vacanze sostenibili con Electric Travel Guide di Nissan

Vacanze sostenibili con Electric Travel Guide di Nissan - image ariya-2022.jpg on https://motori.net

Nissan lancia una guida per promuovere e facilitare i viaggi sostenibili.

L’arrivo sulle strade europee di Nissan Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico della Casa giapponese, è per Nissan l’occasione per lanciare Electric Travel Guide, un’applicazione per viaggiare in modo sostenibile in tutto il mondo.

L’Estate è la stagione ideale per viaggiare e si registrano nuove tendenze da parte di chi si appresta a preparare bagagli e consultare guide turistiche. Per quattro persone su cinque (83%) è fondamentale viaggiare in modo sostenibile, mentre tre su cinque (61%) vogliono farlo in modo più consapevole rispetto al passato.

Si preferiscono quindi vacanze di prossimità con mete raggiungibili a bordo di un veicolo elettrico piuttosto che a bordo di un aereo. Proprio a questi viaggiatori si rivolge Electric Travel Guide di Nissan che propone tappe e itinerari all’insegna della cultura, della buona cucina e di paesaggi e scorci cittadini emozionanti e suggestivi.

«Abbiamo realizzato questa guida per promuovere e facilitare viaggi sostenibili ed entusiasmanti» dice Friederike Kienitz, vice-presidente senior Corporate Affairs and Sustainability, Nissan AMIEO. «Crediamo che la mobilità elettrica debba essere parte di un sistema dove economia circolare e zero emissioni siano le chiavi per un futuro più sostenibile».

Per l’impegno in tema di sostenibilità urbana, le innumerevoli attrazioni culturali e l’ampia diffusione di veicoli elettrici, Stoccolma è stata la scelta naturale per iniziare questa serie di appuntamenti di viaggio. L’ambizioso obiettivo della città di rinunciare ai combustibili fossili entro il 2040 è in linea con la visione Nissan Ambition 2030 per un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo.

Nissan Ariya è la vettura ideale per andare alla scoperta di Stoccolma e non solo. Motore 100% elettrico a zero emissioni, autonomia che supera i 530 chilometro con una sola ricarica, l’abitacolo comodo e spazioso e la ricca dotazione di tecnologie di bordo e per la sicurezza fanno di Ariya un compagno di viaggio ineguagliabile.

Nell’ambito dell’impegno Nissan per raggiungere la neutralità dal carbonio in tutte le operazioni e nei cicli di vita dei prodotti entro il 2050, ogni nuovo veicolo Nissan nei mercati chiave sarà elettrificato entro i primi anni 2030.

Electric Travel Guide è un’applicazione dinamica che presto sarà arricchita con nuove destinazioni e nuovi itinerari di viaggio.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.